DIRITTO DI RECESSO E ASSISTENZA

Diritto di recesso

Per poter usufruire del reso di un prodotto acquistato sulla piattaforma dovrai:
1.Effettuare la restituzione entro 30 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo ordine.
2. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con il tagliando a garanzia di controllo attaccato ed integro, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. Se il prodotto risulta danneggiato, sporco o privo di cartellino di controllo, non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso. Il prodotto ti verrà rispedito e addebitato il costo di spedizione.
N.I.D.O. srl si riserva la facoltà di accreditare e rimborsare ad un valore inferiore rispetto al valore di acquisto da parte del Cliente quanto reso, nel caso in cui le condizioni di cui sopra non siano rispettate. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, N.I.D.O. srl provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi dall’arrivo del prodotto in magazzino. I prodotti dovranno essere rispediti a: Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma, che si impegna a verificare e valutare le condizioni dei beni resi, accreditando al Cliente quanto dovuto con l’emissione di regolare documento contabile. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a totale carico del Cliente, salvo espresso esonero da parte di N.I.D.O. srl Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014, N.I.D.O. srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. N.I.D.O. srl eseguirà il rimborso con bonifico bancario e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie complete: IBAN, SWIFT e BIC e tutti gli altri dati ritenuti necessari all’effettuazione del rimborso.

Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non rispondenti all’uso previsto o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a N.I.D.O. srl entro due mesi dalla scoperta.

Assistenza ed assistenza post-vendita
Per l’assistenza e per l’assistenza post-vendita il Cliente può rivolgersi a:
Sede legale: Via Tiburtina, 912 – 00156 Roma - N.I.D.O. srl | Telefono: +39 06 40501658 | email: info@nido3dprinting.it

Modalità di consegna e documenti fiscali
Per ogni ordine evaso è emessa idonea documentazione fiscale (DDT oppure fattura accompagnatoria) in accompagnamento alla merce spedita. La documentazione fiscale emessa riporta le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.



Responsabilità
N.I.D.O. srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto.

Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.
Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.Lgs 28/2010 e succ.mod., per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.