+39 0640501658 info@nido3dprinting.it

Raise3D ha annunciato l’uscita della Serie Pro3. Entro la fine del 2021 le nuove stampanti 3D Pro3 e Pro3 Plus saranno disponibili sul mercato.

Serie Pro3: perfetta per produzioni agili

La Pro3 e la Pro3 Plus, dotate rispettivamente di un volume di stampa di 300x300x300mm e 300x300x605mm, sono ideali per chi necessita di produzioni di piccoli lotti. Queste stampanti sono la naturale evoluzione della precedente Serie Pro2, con una migliore usabilità, maggiore efficacia complessiva delle apparecchiature e ripetibilità di livello industriale, sono in grado di stampare qualsiasi filamento che estruda fino ai 300°C, come PLA, ABS, HIPS, PC, TPU, TPE, Nylon, PETG, ASA, PP, PVA e filamenti caricati a carbonio, metallo,  legno, ecc.. Inoltre, possono essere utilizzati sia i materiali della casa madre, sia quelli di terze parti approvati nell’ambito dell’Open Filament Program.

La serie Pro3, grazie all’ecosistema software di Raise3D che include lo slicer ideaMaker, il modello open software ideaMaker Library e il software di gestione della stampa RaiseCloud, si integra perfettamente in un ambiente di produzione strutturato.

Hotend Intercambiabili

Le Stampanti 3D Pro3 e Pro3 Plus sono dotate di un estrusore modulare indipendente a doppia estrusione, questo rende possibile l’utilizzo di un’ampia gamma di filamenti riducendo al tempo stesso l’intasamento dell’estrusore e consentendo un comodo smontaggio per la sostituzione dei componenti, abbattendo i tempi di fermo macchina. Il nuovo sistema hotend intercambiabile è ideale per gli utenti che potrebbero aver bisogno di passare spesso da materiali non abrasivi ad abrasivi che richiedono diversi tipi di ugelli o per quegli utenti che desiderano stampare a velocità più elevate o con nozzle di dimensioni diverse. Sono progettati con un meccanismo di blocco e clic che non richiede l’utilizzo di utensili. Inoltre, ogni blocco è identificato in modo univoco per tracciare e registrare il tempo di utilizzo di ogni ugello.

Autolivellamento del Piano

La Serie Pro3 fa un ulteriore passo avanti rispetto alla Pro2, infatti viene fornita con il livellamento automatico del piano di stampa. La nuova funzione Auto Bed Leveling è uno strumento importante per chi utilizza le stampanti per la produzione e che desidera attuare un programma di manutenzione preventiva per garantire qualità costante delle parti stampate finali. Il livellamento automatico del piano di stampa riduce al minimo il tempo assegnato alla calibrazione e aumenta la produttività.

Gestore del Flusso d’Aria

L’Air Flow Manager si trova sul retro della stampante, per migliorare la dissipazione del calore e la circolazione dell’aria, creando un ambiente stabile all’interno della camera di stampa. Dotato di un filtro HEPA, l’Air Flow Manager può anche filtrare e pulire l’aria all’interno della camera. Finché si opera all’interno del range di temperatura consigliato, ne è garantita la stabilità all’interno della camera, che si traduce in una migliore ripetibilità di risultati di alta qualità indipendentemente dalle condizioni esterne.

Sistema di Assistenza Intelligente

Il sistema di assistenza intelligente integrato nella Serie Pro3, noto come EVE, può guidare gli utenti a individuare e risolvere i problemi che potrebbero influire sul lavoro di stampa finale. Ha anche una funzione che analizza l’utilizzo della stampante e invia agli utenti un promemoria degli interventi programmati per garantire che la manutenzione venga eseguita per tempo.

Altre caratteristiche:

  • Piano di stampa flessibile che consente una rimozione senza sforzo delle parti stampate in 3D.
  • Aumento del 75% della rigidità della vite dell’asse Z per offrire prestazioni più stabili.
  • Rilevamento automatico dell’aperta di una porta: la stampa verrà sospesa immediatamente e riprenderà dopo la chiusura della porta.
  • Ripristino in caso di interruzione di corrente di seconda generazione, per salvare lo stato di stampa in caso di interruzione dell’alimentazione e continuare a stampare dallo stesso punto dopo il ripristino.
  • Cavo leggero con misurazione digitale della temperatura.
  • Fotocamera HD con qualità dell’immagine e sensibilità all’esposizione migliorate.

Per ulteriori informazioni su tutta la gamma delle Stampanti Raise3D è possibile contattare un nostro esperto o consultare la pagina dedicata.

N.I.D.O. SPA

Sede legale e operativa

Via Tiburtina, 912 - 00156 Roma

P.IVA & CF 09222071004

T: +39 06 40501658
F: +39 06 4073193
E-mail: info@nido3dprinting.it

×