+39 0640501658 info@nido3dprinting.it

SCANTECH

Scanner 3D

Tecnologie per la scansione 3D

Logo Scantech

Scantech è stata una delle prime aziende high-tech a sviluppare dispositivi di misurazione visiva 3D portatili in tutto il mondo. Sfruttando la sua profonda abilità tecnologica, Scantech ha stabilito partnership strategiche con numerose aziende su scala globale e ha raggiunto la cooperazione con centri di ricerca e sviluppo congiunti e piani di co-sviluppo con diverse società di metrologia ottica in Europa.

Scopri la gamma Scantech

MSCAN L15

KSCAN-20

SIMSCAN

SIMSCAN-3D-Scanner

TRACKSCAN

AXE-B11

KSCAN 20

Ridefinisce il concetto di scanner 3D portatile

Lo scanner 3D KSCAN20 è uno scanner 3D professionale per le più ampie applicazioni.
Lo scanner 3D KSCAN20 integra il sistema di fotogrammetria integrato e la modalità di scansione laser doppia, tecnologie di iniziativa globale. Beneficiando della modalità di scansione laser rossa e blu, KSCAN20 offre un’elevata efficienza di 650.000 misurazioni/s e un’acquisizione di dettagli estremamente elevati con una risoluzione di 10 μm e una precisione di 0,020 mm. Il sistema di fotogrammetria integrato espande notevolmente l’area di scansione a 2500 mm × 3000 mm e migliora la precisione volumetrica a 0,035 mm/m.

KSCAN-20

Campo di misura illimitato

Eccellenti prestazioni nella scansione di oggetti di grandi dimensioni e piccole parti.

KSCAN-20

Fotogrammetria integrata

La precisione volumetrica raggiunge i 0,035 mm/m per offrire maggiore praticità nella scansione di parti di grandi dimensioni.

KSCAN-20

Due sorgenti laser in uno scanner

Le modalità di scansione laser rossa e blu integrano elevata flessibilità ed efficienza.
La modalità laser blu cattura facilmente dettagli estremi con una risoluzione di 10 μm.

 

KSCAN-MAGIC

5 modalità di scansione in un unico strumento

Lo scanner 3D composito KSCAN-Magic è il primo a introdurre la tecnologia laser a infrarossi + laser blu con cinque modalità standard di lavoro.

La sua impareggiabile velocità di scansione, precisione, qualità dei dettagli e profondità di campo, ottimizzano notevolmente la misurazione 3D, i flussi di lavoro e il time-to-market del prodotto. Per ottenere dati di superfici complesse, la serie KSCAN-Magic può essere dotata di una sonda K CMM portatile.

KSCAN-Magic

Laser a infrarossi innovativo

La serie KSCAN-Magic adotta in modo  innovativo la tecnologia di scansione laser a  infrarossi in tutto il mondo.
La sua area di scansione finale raggiunge i  1440 mm x 860 mm, ottenendo con facilità  misurazioni precise ad ampio raggio.

KSCAN-Magic

Efficienza senza sforzo

Lo scanner 3D della serie KSCAN-Magic  offre una velocità di scansione ultraveloce,  consentendo un flusso di lavoro più rapido  dall’impostazione alla scansione.
Commutando in modo flessibile le modalità  di scansione, soddisfa le diverse esigenze  applicative, migliorando notevolmente  l’efficienza lavorativa.

KSCAN-Magic

Dettagli estremamente chiari

In modalità di scansione iperfine, lo scanner  laser 3D della serie KSCAN-Magic può  ottenere con precisione dati completi sulla  superficie di oggetti complessi, catturando  facilmente ogni dettaglio con una  risoluzione di 0,010 mm.

 

KSCAN-Magic

Scansione a linea laser singola

La modalità di scansione a linea laser  singola acquisisce in modo accurato e  rapido i dati 3D di fori profondi e posizioni  ad angolo morto.

KSCAN-Magic

Misurazione NDT di livello metrologico

0,020 mm di accuratezza di scansione e  0,03 mm/m di accuratezza di volume,  offrono NDT di altissima precisione.

AUTOSCAN

Sistemi di ispezione 3D automatici

Con un’elevata precisione e una forte affidabilità, il sistema 3D automatizzato
semplifica notevolmente i flussi di lavoro e ottimizza il ciclo di produzione.

 

AutoScan-K

Un sistema di ispezione 3D automatico, può realizzare ispezioni senza contatto e non distruttive utilizzando la tecnologia di visione artificiale. Pur garantendo una precisione estremamente elevata, può eseguire efficacemente scansioni e ispezioni batch online. Dotato di un funzionamento costante 24 ore su 24, il sistema AutoScan-K 3D aiuta le aziende a ridurre i costi di produzione, accelerare il time-to- market dei prodotti e aumentare il ritorno sull’investimento.

 AutoScan-T22

Porta la velocità di scansione e numerose elaborazioni di dati a un livello superiore. Il sistema 3D automatizzato semplifica notevolmente i flussi di lavoro e ottimizza il ciclo di produzione. Lavorando con robot industriali per l’ispezione di controllo qualità online intelligente, AutoScan-T22 non richiede alcun intervento umano e completa automaticamente l’ispezione batch, evitando gli errori commessi dai fattori umani e generando rapporti di ispezione di facile comprensione. Basato su diversi ambienti di lavoro, AutoScan-T22 può essere dotato di vari dispositivi di scansione 3D.

 

AutoScan-T42

Un nuovo aggiornamento per l’ispezione automatica intelligente. È appositamente progettato per il controllo qualità automatizzato in condizioni di officina, facilitando le imprese a raggiungere la corrispondenza ottimale tra costi ed efficienza. AutoScan-T42 esegue la scansione non distruttiva senza la necessità di marker. La sua perfetta connessione con la linea di produzione contribuisce notevolmente alla riduzione del carico di lavoro.

 

AutoScan serie T

AXE-B11

Misurazione 3D su larga scala senza dispositivi aggiuntivi.

Gli 11 laser blu incrociati aumentano notevolmente la velocità di misurazione a 1.300.000 misurazioni/s. La singola linea laser blu può ottenere rapidamente dati 3D di fori profondi e posizioni inaccessibili di oggetti complessi. La funzione di fotogrammetria integrata può scansionare oggetti di grandi dimensioni con un’accuratezza estremamente elevata individualmente (precisione volumetrica fino a 0,020 mm/m e precisione fino a 0,020 mm).

AXE-B11_1

Misurazione Accurata

Il sistema di fotogrammetria integrato migliora la precisione volumetrica fino a 0,020 mm/m e la precisione
fino a 0,020 mm. AXE-B11 offre la scansione 3D professionale per grandi volumi senza un dispositivo aggiuntivo.

AXE-B11_4

Scanner 3D AXE-B11 3

Super-efficienza: La velocità ultrarapida facilita il processo di misurazione di grandi volumi di 1.300.000 misurazioni/s, risparmiando numerosi tempi di lavoro e costi di manodopera. Con un’area di scansione di 550 mm × 600 mm, sono necessari solo pochissimi marker per completare la scansione.

AXE-B11

Scanner 3D AXE-B11 4

Modalità doppia scansione.
Grazie a 11 laser blu incrociati + 1 linea laser blu extra, AXE-B11 supporta la modalità ad alta efficienza per la scansione su larga scala e la modalità di scansione a linea singola soddisfa requisiti speciali, come l’ispezione di fori profondi e angoli morti.

 

AXE-B11

Scanner 3D AXE-B11 5

Combinazione versatile.
Lo scanner 3D AXE-B11 soddisfa diverse esigenze di misurazione abbinandosi liberamente alla barra di riferimento accurata, al kit di assistenza tecnica, ecc.

AXE-B17

Deviazioni precise sulla superficie geometrica

Lo scanner 3D AXE-B17 utilizza la tecnologia di misurazione ottica con una velocità di scansione di 2.000.000 misurazioni/s, catturando rapidamente i dati 3D dell’oggetto e ottenendo deviazioni precise sulla superficie geometrica.
Con il sistema di fotogrammetria integrato dell’iniziativa globale, AXE-B17 fornisce un’area di scansione ultra-ampia e un’accuratezza di misurazione di livello metrologico. Eliminando limitazioni come dimensioni, forma, materiale e complessità dell’oggetto, AXE-B17 può scegliere liberamente modalità di lavoro di scansione efficiente ad alta velocità e scansione accurata di fori profondi. Raggiunge l’ispezione 3D di altissima precisione di progetti di medie e grandi dimensioni senza l’ausilio di dispositivi aggiuntivi.

AXE-B11_1

Risposta veloce

17 linee laser blu incrociate consentono una risposta estremamente rapida e precisa con 2.000.000 di misurazioni/s, offrendo una straordinaria efficienza di lavoro.

AXE-B11_4

Commutazione flessibile

Le modalità di lavoro sono in grado di cambiare liberamente in base alle esigenze di scansione: scansione efficiente a velocità senza rivali; scansione accurata di fori profondi, e posizioni complesse. 

AXE-B11

Scanner 3D AXE-B17 4

Brevetto senza precedenti. Il sistema di fotogrammetria integrato è concepito per misurare oggetti di dimensioni medio-grandi, con una precisione volumetrica di 0,030 mm/m.

AXE-B11

Scanner 3D AXE-B17 5

Visione ultra ampia. L’area di scansione ultra ampia di 860 mm × 600 mm consente un’esperienza di scansione 3D ottimale e più fluida.

 

iReal 2E

Progettato per oggetti di
medie e grandi dimensioni e per la scansione 3D del corpo umano

Lo scanner 3D a colori iReal 2E massimizza le prestazioni in termini di profondità di campo, area di scansione, algoritmo, riproduzione della trama e acquisizione dei dettagli, appositamente progettato per oggetti di medie e grandi dimensioni e per la scansione 3D del corpo umano. iReal 2E adotta la tecnologia a luce strutturata VCSEL a infrarossi per offrirti l’esperienza di scansione 3D più sicura e confortevole. Senza attaccare marcatori, è possibile ottenere una rapida acquisizione della trama e della geometria. Le modalità di allineamento miste soddisfano varie situazioni di scansione.

iReal-2E

Più flessibilità e fluidità

Scansione 3D flessibile e fluida di oggetti di dimensioni medio-grandi grazie all’area di scansione di 850 mm x 800mm e alla profondità di campo di 750 mm.

iReal_2S

Raccolta dati ultraveloce

Utilizzando il nuovissimo sensore 3D, iReal 2E offre un’acquisizione dati efficiente con una velocità di misurazione di 1.500.000 punti/s.

iReal-2E

Scanner 3D a colori iReal 2E 3

Esperienza 3D di luce invisibile.
La luce strutturata VCSEL rossa ti offre l’esperienza di scansione 3D più sicura e confortevole, eliminando i problemi delle luci abbaglianti e la difficoltà della scansione dei capelli.

iReal-2E-Color-3D-Scanner

Scanner 3D a colori iReal 2E 4

Acquisizione di texture in Super HD.
Con la sua riproduzione dei colori HD, iReal 2E soddisfa profondamente l’esperienza di cattura delle texture in vari campi.

 iReal_2S

Scanner 3D a colori iReal 2E 5

Algoritmo ottimizzato.
Acquisizione rapida della trama e della geometria senza marcatori, rafforza la capacità di acquisire trame riflettenti, le modalità di allineamento misto soddisfano varie situazioni di scansione.

MSCAN-L15

Misurazioni geometriche ad alta precisione su
larga scala.

Il sistema di fotogrammetria MSCAN-L15 è concepito per fornire misurazioni geometriche ad alta precisione di pezzi in lavorazione su larga scala. Con un’ampia area di ripresa e un’ampia profondità di campo, MSCAN-L15 esegue una precisione volumetrica di 0,015 mm/m per progetti su larga scala e parti da 2 m a 10 m.
Compatibile con i dispositivi di ispezione 3D, MSCAN-L15 può soddisfare i requisiti di precisione più severi. La modalità HDR ha una forte adattabilità all’ambiente. Grazie al design ergonomico, crea una grande portabilità e può essere tenuto a lungo. MSCAN-L15 garantisce soluzioni 3D precise, efficienti e facili da usare per progetti su larga scala nell’ispezione 3D, nello sviluppo del prodotto, nel controllo qualità, etc.

MSCAN-L15

Precisione di livello metrologico

La precisione volumetrica arriva fino a 0,015 mm/m, aumentata del 40%.

MSCAN-L15

Efficienza incomparabile

L’area di ripresa arriva fino a 9,4 m × 6,9 m, migliorata del 200%; la profondità di campo raggiunge i 6,5 m, aumentata del 100%.

 MSCAN

Sistema di fotogrammetria MSCAN-L15 3

Modalità HDR unica.
Supporta la modalità HDR, una forte adattabilità all’ambiente, la luce LED blu raggiunge una maggiore precisione di ispezione.

 MSCAN

Sistema di fotogrammetria MSCAN-L15 4

Rilevamento della deformazione per ottenere dati 3D precisi dei pezzi deformati e generare valori di deviazione intuitivi.

 

SIMSCAN

Un prodotto rivoluzionario nel settore della metrologia ottica  3D

Non importa se viene utilizzato per rilevare piccoli o grandi oggetti, SIMSCAN esegue scansioni 3D di alta qualità senza alcuna difficoltà.  Il sistema di misurazione di livello metrologico aiuta a catturare ogni  dettaglio e a costruire il modello 3D in un tempo molto breve. Progettato con un design minimalista, il suo guscio in metallo consente a SIMSCAN di raggiungere un grande comfort d’utilizzo grazie ad un equilibrio ottimale tra peso e prestazioni.

 SIMSCAN-3D-Scanner

Massimo controllo nel palmo della mano

Leggerissimo, 570 gr di peso; ridotte dimensioni : 203 × 80 × 44 mm.
SIMSCAN offre una semplicità senza precedenti per la scansione di qualsiasi oggetto con una mano.

SIMSCAN-3D-Scanner

Massimo dettaglio, ovunque

In modalità di scansione iperfine può raggiungere una risoluzione di 0,025 mm.
Nessun dettaglio può sfuggirgli, anche nella scansione di superfici complesse.

SIMSCAN-3D-Scanner

Guscio ultra-resistente in metallo

Il rivoluzionario guscio interamente in metallo offre una solida protezione.
I materiali di qualità aerospaziale garantiscono una durata straordinaria.

SIMSCAN-3D-Scanner

Per un'esperienza 3D fluida

11 laser blu incrociati, 2.020.000 misurazioni/s e un’area di scansione di 1410 * 400 mm offrono un’esperienza di digitalizzazione.3D fluida ed efficiente.

 

TRACKSCAN P22

Digitalizzazione 3D ad alta precisione senza marker

In combinazione con la tecnologia di scansione laser 3D (risoluzione 0,020 mm), la funzione di ispezione flessibile (0,030 mm di ripetibilità a punto singolo), offre una raccolta dati rapida e accurata delle dimensioni complessive e delle caratteristiche chiave.
Il sistema TrackScan 3D soddisfa le esigenze di sviluppo del prodotto, controllo qualità, reverse engineering, etc.
Può funzionare con Robot-Arm per fornire soluzioni di misurazione 3D automatica.

trackscan

Nessun marcatore richiesto

La tecnologia di tracciamento ottico consente una soluzione di scansione 3D ad alta precisione senza marcatori, offrendo un sistema 3D facile da usare, efficace in termini di tempo e risparmio di manodopera.

trackscan

Sistema TrackScan-P22 3D 4 e 5

CMM portatile.
Per requisiti speciali, come l’ispezione di fori, bordi e cilindri, l’utilizzo della sonda a T portatile CMM consente misurazioni ad alta precisione e 0,030 mm di ripetibilità a punto singolo.

trackscan

Sistema TrackScan-P22 3D 6

Due sorgenti laser in uno scanner.
La modalità di scansione laser rossa offre un’elevata flessibilità ed efficienza, mentre la modalità laser blu cattura facilmente dettagli estremi con una risoluzione di 0,020 mm.

 

trackscan

Sistema TrackScan-P22 3D 7

Posizionamento composito.
Il sistema TrackScan 3D supporta il monitoraggio della telecamera e le modalità di monitoraggio dei marker. Nell’area cieca di E-Track, lo scanner è in grado di riconoscere i marker per continuare a lavorare in spazi ristretti, come cockpit e cruscotto interno dell’auto.

TRACKSCAN P-SERIES

Misurazioni 3D dinamiche ad altissima
precisione senza marker

Il sistema TrackScan-P Series 3D adotta una tecnologia di misurazione del tracciamento ottico intelligente e apparecchiature ottiche di alta qualità.
Esegue misurazioni 3D dinamiche ad altissima precisione senza marker.
Questo sistema 3D è ampiamente applicato al controllo qualità, allo sviluppo del prodotto, al reverse engineering, etc. Commutando liberamente più modalità di lavoro, la serie TrackScan-P si rivolge a diverse situazioni di scansione. Tre modalità di scansione consentono una varietà di scansioni di scene. Lavorando con il braccio robotico, la serie TrackScan-P può anche realizzare ispezioni 3D automatizzate online intelligenti.

trackscan

Tracciamento intelligente senza marker

Con la misurazione del tracciamento ottico intelligente, il sistema 3D della serie TrackScan-P offre una scansione istantanea senza marcatori, migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro e riducendo i costi.

trackscan

Sistema 3D TrackScan-P Series 4 e 5

Fino a 17 linee laser blu incrociate consentono una velocità di scansione ultraveloce fino a 1.900.000 misurazioni/s e un’esperienza fluida. 7 linee laser blu parallele funzionano per catturare i dettagli.
La singola linea laser blu mira a ottenere rapidamente dati 3D di fori profondi e posizioni dell’angolo morto.

trackscan

Sistema 3D TrackScan-P Series 6

Forte capacità anti interferenza. Acquisisci facilmente dati 3D per superfici lucide e nere, forte capacità antiinterferenza dell’ambiente, vibrazioni e variazioni termiche.

 

trackscan

Sistema 3D TrackScan-P Series 7

CMM portatile senza fili. La sonda a T portatile per CMM è progettata per ottenere dati 3D precisi di fori e punti nascosti, con un’elevata ripetibilità a punto singolo di 0,030 mm.

E-AR

ScanTech originariamente integra la tecnologia della realtà aumentata nella scansione 3D con E-AR per un’esperienza di scansione immersiva.
Il dispositivo E-AR presenta un processo di ricostruzione 3D in tempo reale con una guida visiva per consentire agli operatori di concentrarsi sulla scansione 3D e operare facilmente.

Dal nostro canale Youtube

Richiedi Informazioni

Richiedi Informazioni sulle Stampanti 3D oppure la stampa del tuo benchmark per valutare le prestazioni del sistema di tuo interesse. Scopri insieme al nostro team quale tecnologia di stampa 3D permetta alla tua applicazione o idea di essere più efficace. Vuoi produrre il tuo prototipo o la tua pre-serie? Contattataci per sfruttare l’ampia gamma di tecnologie presenti nel nostro Service di stampa.



    N.I.D.O. SPA

    Sede legale e operativa

    Via Tiburtina, 912 - 00156 Roma

    P.IVA & CF 09222071004

    T: +39 06 40501658
    F: +39 06 4073193
    E-mail: info@nido3dprinting.it

    ×