BCN3D inizia il nuovo anno con moltissime novità, una in particolare colloca la Serie Epsilon nell’orizzonte delle macchine 3D a metallo. Per far fronte alla crescente richiesta principalmente del mercato automobilistico, aerospaziale, farmaceutico e manifatturiero di parti in acciaio inossidabile stampate in 3D, BCN3D risponde con il Metal Pack.
Metal Pack BCN3D
La nuova release permette alla Serie Epsilon di competere direttamente con la tecnologie CNC e MIM permettendo di ottenere proprietà meccaniche simili con il vantaggio di avere una maggiore libertà di progettazione.
La gamma Ultrafuse® Metal Filaments è stata sviluppata da BASF grazie alla sua esperienza decennale nel settore dello stampaggio a iniezione di metalli. Una novità, quindi, che permette a BCN3D di ampliare la sua offerta e di imporsi come alternativa più conveniente e accessibile rispetto alle soluzioni che si trovano attualmente sul mercato.
I filamenti Ultrafuse 316L e 17-4 PH inclusi nel kit BCN3D, insieme all’esclusivo hotend per metalli, sono composti da alti livelli di acciaio inossidabile in combinazione con leganti polimerici. Sono progettati per la massima facilità di gestione e possono essere utilizzati su qualsiasi stampante Fused Filament Fabrication (FFF) open source.

Come funziona il processo?
Il processo per ottenere parti metalliche con la tecnologia FDM è suddiviso in 3 fasi:
- la stampa del pezzo (Green Part)
- deceraggio catalitico e sinterizzazione standard a temperature appena al di sotto di quella di fusione del metallo (Brown Part)
- post-sinterizzazione (Pezzo Metallico)
Perchè scegliere questa tecnologia?
Bassi Costi di Investimento
Semplice Gestione dei Materiali
Utilizzo Filamento e non Polveri
Servizi di Post-Processing Affidabili
Deceraggio e Sinterizzazione
Per approfondimenti sulle stampanti 3D BCN3D è possibile contattare un nostro esperto tramite WhatsApp o compilando l’apposito form.
Sede legale e operativa
Via Tiburtina, 912 - 00156 Roma
P.IVA & CF 09222071004
T: +39 06 40501658
F: +39 06 4073193
E-mail: info@nido3dprinting.it